Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

  1. PREMESSA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui trascritte (indicate in seguito come “Condizioni Generali”) si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.


Identificazione del Venditore:

Idroferramenta srl
Via Nazionale delle Puglie n.66
Casalnuovo di Napoli (NA) – 80013
+39 081 521 01 70 
commerciale@idroferramenta.it
P.IVA / C.F 07065401213

Questa sezione, avente valore legale, costituisce l’accordo tra l’utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente” e Idroferramenta srl. d’ora innanzi definito “Venditore”, titolare del sito di commercio elettronico ovvero il “Sito”. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Il Venditore rende disponibile sulle pagine del Sito la possibilità di acquistare prodotti (di seguito i “Prodotti”). Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ad un Cliente, che:

a) sia persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbia preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbia correttamente compilato la procedura di registrazione come indicata al paragrafo 3.;
b) abbia letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell’acquisto;
Il Venditore si riserva la facoltà di inibire l’utilizzo del Sito ai soggetti che pongano in essere violazioni alle presenti “Condizioni Generali”;
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e condizioni generali d’uso” sul Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della navigazione del Sito da parte del Cliente e dell’invio dell’Ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”). A tale fine invitiamo i Clienti ad accedere con regolarità alla sezione per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate. Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali si asterrà dall’effettuare acquisti sulla piattaforma e potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione. La mancata registrazione ed accettazione delle Condizioni Generali comporta in ogni caso l’impossibilità di effettuare acquisti.

  1. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

Per poter utilizzare i servizi di idroferramenta.it, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. Idroferramenta.it non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l’onere di custodirle. La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura. Al momento della registrazione Completa sarà richiesto all’Utente di scegliere uno Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte.
L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Idroferramenta.it di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Idroferramenta.it riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
Si potrà sempre cancellare il proprio Account tramite l’accesso sul Sito nella sezione “Profilo – Disattiva Account”.

  1. INFORMAZIONI SUI BENI OGGETTO DELLA VENDITA

I Beni oggetto della vendita sul Sito sono costituiti da prodotti e materiali, realizzati da fornitori appartenenti alla filiera dell’edilizia e dell’architettura (in seguito i “Fornitori”). Il marchio commerciale del Fornitore viene indicato sul Sito accanto ad ogni Prodotto venduto. Le seguenti informazioni sui Prodotti in vendita costituiscono elementi del contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente: le presenti Condizioni Generali, il marchio commerciale del Produttore, il nome del Prodotto, i codici Prodotto, le varianti del Prodotto, il prezzo, la disponibilità del Prodotto, le modalità e i tempi di consegna, i costi di consegna, le modalità di pagamento. Le descrizioni e le immagini dei prodotti pubblicate sul Sito sono fornite dai Fornitori. Il Venditore declina ogni responsabilità per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto fornito e presente sul Sito, fermo restando che in caso di evidente difformità il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo. Salvo espressa indicazione, tutti i prezzi dei Prodotti sono riportati in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA, mentre i costi di consegna vengono evidenziati separatamente e calcolati dal sistema anche in funzione della merce o del prodotto che si intende acquistare. I tempi di consegna sono indicati sotto forma di data di consegna minima-massima.
I Prodotti in vendita pubblicati possono essere disponibili in quantità e in durata temporale limitata, si invitano i Clienti a controllare sempre la disponibilità indicata accanto al Prodotto.

  1. PROCEDURA D’ACQUISTO E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente può procedere all’acquisto di uno o più prodotti pubblicati sul Sito attraverso un’azione di click sul tasto “Aggiungi al carrello”. Una volta riempito il carrello con la selezione degli articoli desiderati e le quantità, il Cliente potrà procedere all’acquisto degli stessi mediante il tasto “Procedi al Pagamento”. La procedura d’ordine che segue richiederà una registrazione al Sito.
Durante la procedura d’ordine il Cliente dovrà specificare i propri dati anagrafici di fatturazione, il luogo di consegna e le modalità di consegna della merce per ogni prodotto inserito nel carrello.
Al termine della procedura il Cliente avrà la facoltà di controllare e modificare i dati immessi. Una volta confermati i dati, il Cliente potrà selezionare una modalità di pagamento e finalizzare l’acquisto attraverso un click di conferma sul tasto “Acquista”.

Il pagamento dell’Ordine d’Acquisto potrà essere effettuato mediante Paypal, Carta di Credito su circuito PayPal, Bonifico Bancario, Carta di Credito su circuito Banca Intesa. Il completamento della procedura di pagamento mediante l’azione di click sul tasto “Acquista” e la visualizzazione della pagina web di conferma di ricezione dell’Ordine da parte del Cliente equivale alla generazione di un nuovo ordine di acquisto (di seguito “Ordine d’Acquisto”).
L’Ordine d’Acquisto sarà memorizzato digitalmente nella piattaforma del Venditore. Il Cliente potrà visualizzarlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini” disponibile sulle pagine del Sito. Contestualmente alla memorizzazione dell’Ordine d’Acquisto, il Cliente riceverà una comunicazione automatica via email – indirizzata alla casella di posta elettronica indicata nella procedura d’acquisto – nella quale verranno riepilogati tutti gli elementi dell’Ordine quali: caratteristiche dei prodotti ordinati, quantità, prezzo d’acquisto, modalità, luogo e tempo della consegna, metodo di pagamento selezionato. Si raccomanda di conservare questo messaggio email come prova d’acquisto.
In caso di pagamento con Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una mail avente per oggetto la dicitura “Conferma d’Ordine” attestante la presa in carico della proposta di ordine e la corretta ricezione del pagamento. Si ricorda che le disposizioni e le informazioni per il pagamento immesse dal Cliente nei circuiti finanziari (numero carta di credito, codici sicurezza), sono trattate attraverso connessione che utilizza il Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzate in alcun modo sui nostri sistemi.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà un’email avente per oggetto “Riepilogo dell’ordine” con un semplice elenco degli articoli acquistati e con le istruzioni per procedere al bonifico. Dopo l’avvenuto bonifico da parte del Cliente e la successiva verifica dell’accredito delle somme sul conto corrente bancario, il Cliente riceverà una seconda email di “Conferma d’Ordine”. Entrambe le tipologie di email non costituiscono accettazione della proposta di acquisto da parte del Venditore, che verrà perfezionata soltanto previa verifica da parte del Venditore dei dati dell’acquirente e della disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo quando l’Ordine di acquisto positivamente verificato da parte del Venditore, verrà da questi accettato e posto nello Status “In lavorazione”. Il cambiamento di Status e l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore sarà visibile dal Cliente all’interno dell’area “I miei Ordini” disponibile sul Sito.
Dal momento dell’accettazione, l’Ordine di Acquisto costituirà un impegno irrevocabile del Cliente all’acquisto. Tale impegno potrà essere rimesso in discussione soltanto nei casi previsti per Legge ed afferenti il Diritto di recesso (vedi capitolo “Diritto di Recesso”).

  1. PAGAMENTO

In caso di pagamento attraverso bonifico bancario i tempi di verifica dell’accredito da parte di idroferramenta.it non potranno superare i 5 (cinque) giorni dalla data di disposizione bancaria effettuata dal Cliente. Al fine di velocizzare questa fase di verifica il Cliente avrà facoltà di inviare una ricevuta del bonifico bancario effettuato all’indirizzo commerciale@idroferramenta.it .
In caso di mancata conferma del pagamento oltre i quindici giorni dalla data di trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Venditore si riserva la facoltà di annullare l’ordine.
Qualora, a causa di errori di piattaforma o inconvenienti di altra natura, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, il Venditore contatterà il Cliente per verificare la possibilità di procedere egualmente all’acquisto al prezzo di vendita corretto. In caso di risposta negativa, l’ordine verrà annullato e sarà effettuato un rimborso immediato, attraverso il metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell’ordine. Qualora il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare superiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, il Venditore addebiterà al Cliente solo il prezzo inferiore, emettendo un rimborso immediato pari alla differenza.
Il Venditore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, gli Ordini di Acquisto da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione al prezzo del prodotto, alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati. Resta inteso che tutte le operazioni di esecuzione dell’Ordine d’acquisto da parte del Venditore avverranno solo dopo che il Venditore avrà ricevuto piena conferma del pagamento da parte del Cliente.

  1. FATTURAZIONE

Il Cliente è tenuto a comunicare la richiesta di particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto. In particolare i soggetti giuridici potranno indicare la partita iva e richiedere la spedizione via email della fattura relativa all’Ordine di Acquisto. Per motivi amministrativi, non potrà essere garantita l’emissione di fatture d’acquisto richieste dall’utente successivamente al momento dell’ordine.
Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nella sezione Dati di Acquisto del Sito, pertanto il Venditore invita a verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza dei dati ivi forniti.

8. RESO E DIRITTO DI RECESSO

Idroferramenta srl offre a tutti i suoi acquirenti la garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI con la possibilità di recedere all’acquisto entro i 14 giorni previsti dal – Decreto Legislativo 206/2005 aggiornamento D. Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

Tutti gli acquisti effettuati sono soggetti alla discipline ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. n° 185 del 22/05/1999 dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente (cliente), in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il diritto si applica alle sole persone fisiche (ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Idroferramenta.it un riferimento di Partita IVA) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, consumabili, a software informatici sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in maniera differente dall’acquisto on line a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Idroferramenta.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Idroferramenta.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Idroferramenta srl Via Nazionale delle Puglie n.66 Casalnuovo di Napoli (NA) – 80013 – +39 081 521 01 70 commerciale@idroferramenta.it una comunicazione scritta tramite raccomandata, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

9 – Spese di Spedizione

Idroferramenta.it provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative, effettuando gli ordini entro le ore 12:00; tranne che per la Sardegna, Sicilia e le isole minori ,dove i tempi di consegna sono maggiori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti. Idroferramenta.it si impegna a comunicare tempestivamente all’acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l’intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Al momento della spedizione, all’acquirente sarà inoltrata una mail di notifica, per monitorare la merce acquistata fino all’arrivo al proprio domicilio. Alla consegna, l’acquirente è tenuto a controllare che l’imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell’imballo al momento della consegna.

Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Idroferramenta.it, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita: la spesa di spedizione per l’Italia per ordini superiori a € 199,99 (centodiciannove e novanta Euro) è gratuita escluse isole minori e maggiori, i comuni di Livigno, Campione d’Italia, Venezia, San Marino e Città del Vaticano.

Riassumendo:
Spese di spedizione per l’Italia :

– Per ordini inferiori o pari a € 199,99 le spese di spedizione sono pari a € 9 (tutta Italia eccetto Livigno e Campione d’Italia).

– Per ordini superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono GRATIS (tutta Italia eccetto Livigno e Campione d’Italia).

Carrello

Accedi

Non hai un account?

Negozio
0 oggetti Carrello
Il mio account